Lievito Madre, no additivi o conservanti e solo materie fresche: i lievitati di Belli

Panettone

La nascita del panettone è ammantata di leggenda, anzi di leggende, perché non esiste una storia univoca, ma tante storie, quante la tradizione popolare ne ha tramandate.

Forma regolare e tondeggiante, morbido al taglio, profumato.

Ingredienti scelti con cura, una lievitazione naturale (lievito madre) senza aggiunte di Additivi chimici e conservanti danno un risultato di fragranza e leggerezza uniche a questo nostro panettone.

Pandoro

Come il panettone artigianale, il pandoro unisce tutti ed è il simbolo della gioia e dell’amore natalizio che si propaga in tutte le tavole e in tutte le famiglie. Lo stampo è a piramide tronca con base a forma di stella ad otto punte. La Pasticceria Belli ha sempre mantenuto il pandoro della tradizione, in quanto il dolce originario, non è mai stato servito con guarnizioni di creme o canditi. Per questo motivo il pandoro ci insegna che le ricette della nostra tradizione vengono da lontano ma, nel corso della storia, attraverso cambiamenti e variazioni, tuttavia, ne conservano l’intento iniziale.

Veneziana

Sofficissima, profumata e ricoperta di una glassa invitante si presenta la Veneziana, goloso dolce di Natale che lancia la sfida ai più classici panettone e pandoro. Dolce creato a Venezia, dolce con una lunga lievitazione, gli ingredienti sono simili a quelli del panettone ma cambia la percentuale, inoltre è ricoperta di una glassa, fatta con mandorle, albume e acqua. La Pasticceria Belli, come nel pandoro, ha mantenuto la veneziana della tradizione anche se in questo dolce sono previste numerose varianti che si potranno soddisfare ordinando il prodotto richiesto.