30 anni di Passione

TRE GENERAZIONI TRA IMPASTI, CREME E FRUTTI DI STAGIONE​

La Pasticceria Belli offre alla sua clientela solo prodotti con lavorazione artigianale basati dalla scelta di materie prime selezionate tra le migliori eccellenze italiane che sono presenti in commercio. Innovazione e tradizione sono le nostre due linee guida, innovazione per i servizi e per l’accoglienza alla nostra clientela, tradizione per mantenere la bontà delle ricette di un tempo, per offrire alla gentile clientela un’esperienza unica degustando prodotti artigianali di alta pasticceria.

Chi Siamo

La Pasticceria Belli nasce a Cunardo nel 1974, un piccolo paese in provincia di Varese a pochi chilometri dal confine della Svizzera.

A cavallo tra gli anni 60-70, Carlo Belli fa il panettiere e con l’aiuto della moglie Maria Luisa Belli gestisce, a Cunardo, un piccolo laboratorio con vendita di prodotti alimentari.
Il figlio, Gaetano Belli attratto dall’arte dolciaria, pur seguendo a distanza l’attività dei genitori, sceglie di approfondire il mestiere di pasticcere. Trova lavoro presso Alemagna e ha la grande fortuna di imparare questo mestiere da un maestro pasticcere di lunga esperienza.

Al termine di un impegnativo apprendistato, nel 1974 inizia a lavorare presso il laboratorio dei genitori che diviene così la Pasticceria Belli.

In breve tempo grazie alla cura, alla bontà dei prodotti legata non solo alle ricette ma anche alla qualità delle materie prime e alla fiducia di tanti clienti, il piccolo laboratorio diviene una pasticceria caffetteria con posti a sedere sulla strada principale del paese di Cunardo divenendo presto una pasticceria molto nota e apprezzata in tutto il territorio varesino.

Oggi nella Pasticceria Belli lavorano Gaetano Belli e sua moglie Giulia affiancati dai figli Carlo e Gabriele. Nel 2021 la Pasticceria Belli, grazie anche alla nuova generazione entrata a far parte dell’azienda, rinnova tutto l’ambiente per poter accogliere al meglio tutti i suoi clienti.