Storia del Pandolce Cunardo

Pandolce Cunardo o Pan dei Tencitt

Il pandolce Cunardo è un prodotto originale, di qualità, creato dopo anni di esperienza e dedizione. Nasce dalle mani esperte del fondatore della Pasticceria Belli, il signor Belli. Infatti, un giorno, decise di creare un dolce con il proprio marchio di fabbrica. Il suo scopo era quello di compiegare la lavorazione del pandoro a quella del panettone.

Nell’impastatrice a bracci tuffanti, inserendo prodotti di prima qualità come farina, canditi, zucchero, uova, burro e lievito, iniziò a preparare un impasto, che lavorato per diversi minuti, diede vita a una pasta setosa e morbida.

In seguito, procedette a collocare la pasta ottenuta, che divise in panetti, sul banco da lavoro. Questi ultimi, vennero a loro volta stanziati su delle teglie e successivamente inseriti all’interno della cella di lievitazione, per poi apprestarsi alla cottura in forno con l’aggiunta di una glassa speciale.

La forma iniziò a concretizzarsi in modo circolare, a cupola, mentre l’impasto risultò morbido, soffice e tenero.

Il prodotto fu chiamato PAN DI TENCITT o PANDOLCE CUNARDO riguardo al luogo della sua nascita, da allora ad oggi sono passati quindici anni.

Con il passare degli anni, questo dolce all’interno della nostra pasticceria, si è consolidato come punto cardine, di forza, e, siamo certi che, continuerà ad esserlo anche nel prosieguo dei prossimi anni.

                                                                                                                                                                                      Gaetano Belli